EMERGENZA COVID-19 | COMUNICATO DEL SINDACO

A seguito della consultazione della piattaforma regionale Soresa/Sinfonia, si è riscontrato, negli ultimi giorni, un considerevole aumento del numero di casi positivi nel nostro territorio comunale. Il dato attuale riporta circa 40 casi positivi accertati e, in molti di questi, si registra il contagio tra persone afferenti agli stessi nuclei familiari.

Alla luce dell’evolversi della situazione epidemiologica, quindi, la cittadinanza è fortemente invitata a rispettare rigorosamente le buone norme di prevenzione del contagio indossando la mascherina (possibilmente di tipo ffp2) anche all’aperto, igienizzando con frequenza le mani e rispettando il distanziamento.

Vanno assolutamente evitate le situazioni che possono dare luogo a fenomeni di diffusione del virus e, anche nell’ambito familiare, debbono essere adottate tutte le misure idonee ad evitare il diffondersi dell’infezione come, ad esempio, l’isolamento dei componenti della famiglia entrati in contatto con un soggetto positivo al covid-19.

Fondamentale la vaccinazione, soprattutto per chi ancora non ha effettuato la prima dose e per le fasce d’età giovani che solo da poco tempo hanno avuto modo di accedere ai centri vaccinali.

Il rispetto delle regole e la costante attenzione alle norme anti-covid, sia nell’ambito familiare che nelle attività commerciali, ci consentirà presto di uscire dalla situazione di emergenza che sta affrontando l’intera Nazione.

Laureana Cilento,  28 gennaio 2022

Rag. Angelo Serra