Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti. Proseguendo nella navigazione accetti l’utilizzo dei cookie.. Accetto Cookie policy
IL SINDACO
INFORMA
1. che l'identificazione e la registrazione dei cani su tutto il territorio comunale è obbligatoria;
2. che i proprietari o detentori di cani, a qualsiasi titolo, devono provvedere a far identificare e registrare il proprio cane mediante l'applicazione del microchip, al fine di consentirne l'iscrizione all'anagrafe canina regionale;
3. i cittadini che personale medico veterinario della ASL Salerno-UOSD Randagismo, provvederà gratuitamente alla identificazione e inoculazione del microchip ai cani padronali e successivamente all’iscrizione nell'anagrafe canina regionale e che le operazioni di cui sopra saranno effettuate nel giorno di venerdì 13 settembre 2019 presso i locali comunali ex asilo ubicati in via del Mercato dalle ore 9.00 alle ore 12.30;
4. che i proprietari dei cani devono portare al seguito: documento di riconoscimento in corso di validità, Codice Fiscale, e che i cani debbono essere provvisti di guinzaglio e museruola;
5. che sono passibili di una sanzione amministrativa pari ad euro 200,00 (duecento/00) tutti i proprietari di cani che omettono di iscrivere il proprio cane all'anagrafe canina regionale;
6. il proprietario del cane è tenuto a segnalare per iscritto al servizio veterinario dell'ASL territorialmente competente:
a) la variazione della propria residenza o domicilio entro cinque giorni dall'evento;
b) il trasferimento di proprietà del cane entro cinque giorni dall'evento;
c) lo smarrimento, il furto o il ritrovamento del cane entro tre giorni dall'evento;
d) il decesso del cane, entro tre giorni dall'evento, nonché idonea documentazione di avvenuto smaltimento della carcassa (certificato di sepoltura o cremazione) secondo le vigenti norme;
e) la detenzione del proprio cane presso luogo diverso da quello dichiarato all’atto di iscrizione in Banca dati regionale, in caso di permanenza superiore a venti giorni.